Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sigerson Morrison in cerca di finanziatori per crescere

Sigerson Morrison in cerca di finanziatori per crescere

Sulla scia dell'enorme successo avuto con le infradito flipflop, vendute a migliaia in tutto il mondo, Kari Sigerson e Miranda Morrison cercano adesso finanziatori per passare dal piccolo al grande business.

L'anno scorso alla mainline SM si è affiancata la linea Belle, per la quale il duo Sigerson Morrison ha vinto il Footwear News Award, come miglior lancio dell'anno.

Il giro d'affari è di circa 30 milioni di dollari e trentadue impiegati. Attualmente produce sessantamila scarpe all'anno, ha tre negozi di proprietà negli Stati Uniti ed uno a Tokio. Il core business del brand sono le calzature. 'Non abbiamo mai pensato', spiega Morrison a Affari & Finanza, 'di fare abbigliamento. I vestiti ci piace comprarli. Stiamo invece valutando la possibilità di ampliare la linea di accessori, magari con l'arredamento e con profumi ed occhiali e di continuare naturalmente anche con le borse'.

Nel 1997 le due imprenditrici hanno ricevuto il prestigioso Perry Ellis Award per "Best accessories design" dal Cfda. Per quanto riguarda l'espansione del marchio, si legge in una nota della Banca di investimento Avalon cui è stata affidata l'analisi della società nell'ottica di attirare nuovi capitali: «Ci sono ottime possibilità di espansione del business, sia dal punto di vista della vendita all'ingrosso che attraverso punti vendita di proprietà. Come advisor crediamo che ci siano anche buone possibilità di crescita sia negli Stati Uniti (dove attualmente la firma genera l'83% del fatturato), sia in Europa e Asia dove la società è ancora molto poco conosciuta. Crediamo pertanto che Sigerson Morrison potenzialmente possa arrivare nei prossimi cinque anni a raddoppiare o triplicare il business'.

(Fonte: Affari & Finanza)

Indietro