Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Salmoiraghi & Viganò Foundation Partner del 'Premio Internazionale Principe di Venezia'

Salmoiraghi & Viganò Foundation Partner del 'Premio Internazionale Principe di Venezia'

La scultura del Premio Internazioanle Principe di Venezia, realizzata da Ivo SoldiniSalmoiraghi & Vigano sostiene, nella veste di Foundation Partner, un'iniziativa giunta alla sua terza edizione: il 'Premio Internazionale Principe di Venezia', promosso dalla Fondazione Principe di Venezia, di cui il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è Presidente.

Il premio, assegnato quest'anno all'Accademia di Belle Arti di Brera, verrà consegnato nel corso di una serata di gala, che si svolgerà domani nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano.

La moda, da decenni, rappresenta una delle principali espressioni della creatività italiana e quindi una delle espressioni artistiche che più ci rappresenta nel mondo. Per questo motivo la Fondazione Principe di Venezia ha accolto tra i partner Salmoiraghi & Vigano,l un'azienda strettamente legata al mondo della moda, un marchio storico che ha saputo evolversi seguendo i trend più innovativi e soprattutto un'azienda attenta e sensibile a tutto ciò che riguarda il modo dell'arte e della cultura.

L'ultima iniziativa, in ordine cronologico, vede Salmoiraghi & Viganò vicino al mondo dell'arte con il progetto 'Spazio Zooom', che offre a giovani artisti la possibilità di esporre le proprie opere all'interno dei punti vendita: il negozio diventa un luogo per ricercare l'arte e la bellezza anche nel quotidiano; lo shopping diventa scambio interculturale, sorpresa e immaginazione.

'La moda come l'arte è frutto di creatività e innovazione, ma anche di ricerca e tradizione. Entrambe mirano a suscitare un'emozione, un coinvolgimento forte e appassionato. Salmoiraghi & Viganò, da sempre attenta a questa stretta interrelazione, non poteva non cogliere l'opportunità di sostenere un'iniziativa che quest'anno premia chi si fa promotore dell'arte e della creatività italiana nel mondo. Inoltre, è per noi motivo di orgoglio poter concretizzare il legame che ci unisce alla Fondazione Principe di Venezia, divenendo partner principale dell'iniziativa', ha dichiarato Dino Tabacchi, presidente del gruppo Salmoiraghi & Viganò.

Indietro