Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Riccione Moda Italia 2005

Riccione Moda Italia 2005

Si inaugura oggi la fase finale della quindicesima edizione di 'Riccione Moda Italia', importante vetrina nazionale per le nuove promesse del settore, che vedrà in concorso i capi disegnati da 31 giovani talenti, 27 ragazze e 4 ragazzi, selezionati da una commissione di stilisti e imprenditori, tra oltre 2.500 giovani provenienti da scuole, istituti di arte, moda e design di tutta Italia.

Promossa da Cna e Comune di Riccione, la manifestazione offrirà ai vincitori la possibilità di inserirsi, tramite borse di studio e formule di stage, presso griffe prestigiose e importanti aziende tessili.

Cinque le sezioni in concorso: abbigliamento, pellicceria, maglieria, intimo/mare, ricerca. In programma anche workshop e seminari, da 'L'occhiale come elemento di stile e di moda' a 'Locali e tendenze sociali come fucine della moda'.

La giornata d'apertura è dedicata a 'Vetrine - L'isola delle Mode', con l'esposizione dei capi dei 31 stilisti in concorso esposti nei negozi di Viale Ceccarini e Viale Dante. La serata di venerdì 22 luglio sarà dedicata alle 'Passerelle moda del mondo', con la sfilata di sei collezioni di studenti selezionati dalle scuole di Svezia, Giappone e Corea del Sud.

La serata del 23 luglio, sulla passerella allestita in Piazzale Roma con la direzione artistica di Roberto Corbelli, vedrà la proclamazione di un vincitore per ciascuna delle cinque sezioni e, tra questi, il giovane stilista vincitore assoluto. I ragazzi riceveranno in premio stages e borse di studio.

Indietro