Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Pentaprisma Club: dopo Amsterdam appuntamento a settembre

Pentaprisma Club: dopo Amsterdam appuntamento a settembre

Il tavolo dei relatoriSi è svolto ad Amsterdam l'incontro del Pentaprisma Club con l'ottica olandese, che ancora una volta ha offerto a tutti gli ottici soci del club l'opportunità di tenersi aggiornati professionalmente sulle problematiche, esperienze e tendenze più attuali.

Il clou di questo incontro ha visto la presenza di autorevoli esponenti del mondo dell'ottica olandese. La relazione introduttiva e il benvenuto in Olanda hanno visto l'intervento di Lex Van Hoof, presidente Nuvo (unione olandese aziende ottica). Nella sua esposizione Van Hoof ha tracciato un quadro molto prezioso di come è organizzato il mondo dell'ottica nei Paesi Bassi. A lui ha fatto eco il presidente di Pentaprisma Club Angelo Corti, che ha fatto una carrellata ricca di dati sull'ottica in Italia.

Dopo di lui ha preso la parola il rappresentante degli ottici olandesi Bert Smelik e poi ancora Anne Smit, specialista di contattologia. Uno dei fatti più rilevanti emersi da questi interventi è stato il raggiunto riconoscimento legislativo della professione di optometrista.

Dopo le relazioni c'è stato spazio per un dibattito al quale hanno preso parte attiva tutti i presenti provenienti da diverse parti d'Italia.

Ora il nuovo consiglio di amministrazione del club, presieduto da Angelo Corti e affiancato dal segretario Mario Zanzi, è già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento, che si svolgerà il 25 e 26 settembre. Il workshop autunnale sarà articolato in due parti, lenti oftalmiche e lenti a contatto, con la visita conclusiva alle sedi italiane delle aziende sponsor.

Indietro