Pelletterie 1907 rilancia Nazareno Gabrielli
Dallo scorso mese di marzo la Pelletterie 1907, nuovo proprietario della Nazareno Gabrielli, è al lavoro per rilanciare il marchio a livello nazionale e internazionale, preparando le nuove linee di prodotti in pelle in modo da riconquistare gli spazi di mercato persi.
'Siamo al lavoro', ha spiegato Sauro Ramazzotti, direttore generale dell'azienda al Corriere Adriatico, 'per preparare i nostri prodotti. Al momento stiamo lavorando per conto di Moschino e Pollini, per la produzione di borse da donna. Ma è nei nostri programmi riportare sul mercato i prodotti col marchio della Nazareno Gabrielli. Stiamo lavorando al restyling delle storiche linee di borse da donna della Gabrielli. Per settembre prepareremo gli ordinativi allo scopo di essere pronti per la stagione autunno-inverno 2005-2006. E' chiaro che non rimarranno indietro anche gli altri storici prodotti Gabrielli, come i portafogli e altri prodotti della stessa linea'.
Tra i programmi della nuova società sono inclusi i negozi Nazareno Gabrielli e il mercato estero. 'Abbiamo chiuso dei contratti, al momento in franchising, con i titolari dei negozi che una volta erano dell'azienda. Entro il prossimo anno, nei nostri obiettivi figura quello di aprire un negozio tutto nostro a Milano. Per quanto riguarda il mercato estero, guardiamo con estrema attenzione ai mercati dell'Europa e del resto del mondo. Il nostro punto di arrivo è quello di arrivare a coprire, sul totale, il 70% del nostro fatturato all'estero e il restante 30% destinato all'Italia. Puntiamo decisamente ai mercati degli Stati Uniti, della Russia e della Cina, anche se il momento di forte crisi non è di certo favorevole. Non escludo anche la possibilità di collaborazioni con chi produce occhiali, profumi e altri gadget del genere'.
(Fonte: Corriere Adriatico)



