
Patrizia Pepe pensa a occhiali e profumi
Dopo aver lanciato nel mese di aprile la linea di abbigliamento maschile, Patrizia Pepe, griffe fiorentina controllata dal gruppo Tessilform, è al lavoro per il lancio degli accessori per l'uomo a partire dalla collezione primavera-estate 2006.
Il management, inoltre sta valutando l'ipotesi di 'dare il marchio in licenza per determinate categorie di prodotto', come ha dichiarato Claudio Orrea, presidente della società, a Finanza & Mercati. 'Mi riferisco, per esempio, agli occhiali e alle fragranze', ha spiegato. Ogni anno, infatti, Patrizia Pepe propone uno o due modelli di occhiali realizzati in azienda, ma per una collezione vera e propria dovrebbe affidarsi a 'licenziatari dal know-how specifico'.
Intanto, nei giorni scorsi, la griffe ha aperto il primo monomarca a Istanbul ('è il primo passo per affermarci sul mercato turco', ha detto Orrea) e sono in programma tre nuovi shop in Giappone, a Nagoya, Tokyo e Kanazawa.
Tessilform ha chiuso il 2004 a quota 69 milioni di euro, in salita del 30% rispetto all'anno precedente con un reddito operativo lordo del 14,6%. Per il 2005 il giro d'affari della società dovrebbe salire a 81 milioni di euro.
(Fonte: Finanza & Mercati)