Oxydo sceglie Miami per il set della nuova campagna
Set esclusivo per gli scatti fotografici della campagna pubblicitaria dedicata alla collezione di occhiali da sole Oxydo, marchio prodotto e distribuito da Safilo: per la nuova campagna, realizzata in Florida, sono state scelte le Everglades di Miami.
La campagna è stata realizzata in un paesaggio unico e suggestivo, tra le paludi del sud degli States e le riserve naturali degli indiani d'America, in una zona nota per essere 'la casa degli alligatori' che, infatti, forse incuriositi dai lavori in corso, hanno frequentato il backstage e si sono lasciati fotografare.
Questa location particolare e insolita, estremamente ricca di fascino, è stata scelta per i colori straordinari del cielo, con nuvole candide che punteggiano uno sfondo azzurro e incredibilmente terso, ideale per dare pieno risalto agli occhiali da sole Oxydo.
Fotografi, modelli e tutto lo staff impegnato nella realizzazione della campagna hanno raggiunto il set a bordo degli airboat, le inconfondibili chiatte a elica indispensabili per muoversi tra le paludi. Queste particolari imbarcazioni hanno fatto anche da sfondo per alcuni scatti, assieme a pittoresche auto d'epoca che ben si inserivano nell'atmosfera delle immagini.
Per la campagna è stata scelta la splendida modella ungherese Reka Ebergenji, che ha lavorato anche per Dior, Cartier, Rolex, affiancata da Greg Payne, indossatore inglese, e da Jayr Corputy, modello olandese e noto PR di Amsterdam.
Il risultato finale è di sicuro impatto: la campagna è scandita da immagini hot che riflettono perfettamente l'anima giovane e trendy della collezione Oxydo, rappresentata dai modelli come 'Bailando', 'Chorus', 'Armonia', 'Rocker', 'Nevermind', 'Hip Hop', 'Break' ed 'Excalibur'. Le immagini hanno dato vita a una serie di cartelli vetrina per i negozi di ottica.