
Oxydo a Sanremo con i Velvet
Mancano cinque giorni all'inizio del Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo martedì 1° marzo, e tra i cinque gruppi 'big' in gara in questa edizione ci sono anche i Velvet, band romana amata dai giovani (e non solo) grazie soprattutto all'impronta decisamente rock del suo suono, che ha delineato sempre più negli ultimi anni la loro identità artistica.
Il gruppo dei Velvet è nato a Roma nel 1998 ed è composto da Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra), Giancarlo Cornetta (batteria), Pierfrancesco Bazzoffi (basso) e Alessandro Sgreccia (chitarra). Sul palco del Festival si presenteranno con il brano 'Dovevo dirti molte cose', un pezzo dai toni melodici - oltre che rock - e con gli occhiali dell'ultima collezione Oxydo di Safilo, che ha conquistato i quattro ragazzi grazie alle sue forme accattivanti e di tendenza e alle colorazioni forti e intense.
I Velvet hanno scelto per i loro concerti e le loro esibizioni mascherine ampie, in acetato o metallo dalla linea a goccia e con il logo'X' di Oxydo traforato sulle aste, e occhiali in metallo dal design maschile e lenti avvolgenti. Le tonalità sono fashion, a partire dal bianco fino al giallo-nero.
La collezione Oxydo, disegnata da Enzo Sopracolle, si declina in modelli da sole e montature da vista caratterizzati dalla ricerca di nuove forme e da colorazioni assolutamente trendy.