
Optovista: nessuna cessione in vista
In risposta alle 'voci' che vorrebbero Optovista SpA, società italiana leader nella produzione e lavorazione di lenti oftalmiche, acquisita da parte di una nota multinazionale, la direzione generale annuncia una decisa smentita.
'Nei giorni scorsi si sono diffuse voci tra gli operatori del settore e tra alcuni nostri clienti ottici, che la nostra società sia in procinto di essere acquisita da parte di una società multinazionale del settore ottico. Voglio rassicurare tutti i nostri clienti e fornitori che non esiste alcuna trattativa e soprattutto alcuna intenzione da parte delle famiglie Bordini e Pettazzoni, fondatrici e proprietarie di Optovista SpA, di cedere in parte o totalmente la società', conferma l'ingegner Paolo Pettazzoni, Presidente della società bolognese.
Alla luce anche dei positivi risultati del 2004, che hanno segnato un record in termini di fatturato e di redditività di Optovista, la proprietà conferma il proprio interesse a conservare per lungo tempo il controllo su Optovista e sulle altre società del Gruppo. 'I risultati ottenuti confermano che le strategie di crescita e di sviluppo commerciale di Optovista sono state finora valide ed hanno permesso, in un periodo difficile come questo, una costante sensibile crescita in volume di lavoro e di fatturati', conclude Pettazzoni.