
Nuovi prodotti per Pringle
Pringle, storico marchio scozzese di maglieria, si prepara a un nuovo corso in tre fasi: rinforzare la parte creativa, sviluppare retail e licenze, fino ad arrivare al prossimo settembre, quando a Milano si svolgerà l'evento per festeggiare i 190 anni della società, con il contestuale lancio di una linea ad hoc.
A settembre verrà anche inaugurato a Taipei il primo negozio dedicato alla linea Red, collezione che si affianca a proposte sotto le etichette Gold e Golf.
Il processo di rilancio era iniziato nel marzo 2000 con l'acquisizione del marchio da parte di Kenneth Fang, presidente della S.C Fang & Sons, società leader nella produzione di maglieria con sede a Hong Kong, e la nomina di Kim Winser in qualità di direttore generale.
Oltre agli show-room di Londra, Milano, New York e Tokyo, Pringle ha aperto una divisione retail e inaugurato negozi in Bond street e Sloane street a Londra, insieme a Heathrow Terminal 3 e a Tokyo e in Asia.
'Pringle ha molte potenzialità di sviluppo, in diversi settori', ha spiegato il direttore generale Kim Winser a Milano Finanza Fashion. 'Stiamo pensando per esempio a realizzare occhiali e a orologi. Abbiamo avuto diversi contatti per lo sviluppo della parte cosmetica'.
Un paio di giorni fa, infine, si è già svolto un incontro con un possibile partner per realizzare una collezione di childrenswear.
(Fonte: Milano Finanza Fashion)