
Nuove lenti Nike Max Golf Tint
Analizzando gli elementi chiave del golf (la palla, il green, il cielo), gli studiosi in materia di visione nello sport sono riusciti ad adattare le lenti alle condizioni specifiche di questa disciplina. I miglioramenti apportati alla visione dalle nuove Nike Max Golf Tint consentono ai giocatori di golf di aumentare la precisione di tiro e ridurre il numero di colpi.
La curva di trasmissione delle lenti Nike Max Golf Tint permette di aumentare il risalto della pallina, facendola spiccare su qualunque sfondo. I giocatori riescono a seguire con maggiore facilità i movimenti della pallina, dal tee al green. Una volta sul green, una visione precisa delle ondulazioni del terreno può fare la differenza fra un birdie e un bogey. Le lenti Nike Max Golf Tint lasciano passare una maggiore quantità di onde luminose riflesse dall'erba, garantendo una visione particolareggiata del campo da golf e una percezione accurata della pallina al momento del putt.
Il gioco del golf non è sempre lineare, ed ecco perché tutte le lenti Nike sono dotate della Nike Max Optics. Questa tecnologia delle lenti brevettata presenta una 'sweet zone', che garantisce una visione praticamente priva di distorsioni attraverso un ampio campo visivo.
Sommando tutti questi aspetti si ottiene una visione nitida e vantaggi decisivi, come dimostrano Trevor Immelman e Justin Leonard, che stanno riscuotendo un grande successo indossando Nike Max Golf Tint.
Nike Vision è distribuita in Europa esclusivamente da Marchon Eyewear.