
Nike Maxsight da autunno nei negozi di ottica
La Food and Drug Administration, associazione governativa americana che controlla gli standard qualitativi dei prodotti alimentari, farmaceutici e parafarmaceutici, e ne autorizza la commercializzazione, ha approvato la distribuzione sul mercato Usa delle lenti a contatto Nike Maxsigh (polymacon), le nuove lenti morbide Sport-Tinted di Bausch & Lomb.
Le nuove lenti a contatto hanno già ottenuto il marchio CE per la vendita in Europa. La presenza di Nike nel nome e la definizione Sport-Tinted rivelano subito che queste lenti a contatto sono colorate non per fini estetici, ma per migliorare le performance visive di chi pratica lo sport. Inoltre, le lenti Nike Maxsight sono indicate per la correzione di miopia e ipermetropia, con frequenza di utilizzo giornaliera.
Le Nike Maxsight Sport-Tinted sono state appositamente progettate per potenziare l'acutezza visiva, performance fondamentale per gli atleti di molteplici discipline sportive. La geometria ottica brevettata Light Architecture consente infatti alle lenti Nike Maxsight di filtrare e selezionare le specifiche lunghezze d'onda entro lo spettro di visione, migliorando l'identificazione degli elementi visivi più importanti, come una palla o uno sfondo, e riducendo al contempo il fastidioso riverbero del sole durante le attività sportive all'aperto.
La partnership tra Nike e Bausch & Lomb per sviluppare una nuova lente a contatto colorata per gli sportivi è nata tre anni fa. Oltre alle attività di co-sviluppo, Bausch & Lomb si occuperà della produzione delle lenti e della vendita agli ottici/contattologi. Nike, invece, sarà responsabile delle attività di marketing rivolte ai consumatori finali.
In Europa, Bausch & Lomb ha previsto l'introduzione delle Nike Maxsight Sport-Tinted presso i negozi di ottica a partire dal prossimo autunno e inizialmente disponibili in due colori: grigio-verde, specificamente studiato per gli sport praticati alla luce del sole come il golf e la corsa; ambra, per gli sport che implicano un movimento veloce della palla e praticati con luce variabile, come il calcio, il rugby, il tennis e il baseball.