Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Maria di Ripabianca valuta licenziatari per profumi e occhiali

Maria di Ripabianca valuta licenziatari per profumi e occhiali

Maria Bianconi, fondatrice assieme al marito Vitaliano Quagliarini del Maglificio La Perugina, che con il marchio Maria di Ripabianca ha scritto una parte di storia del distretto umbro del cashmere e della lana, ha anticipato a Finanza e Mercati l'ingresso di un nuovo socio.

'Entro una ventina di giorni dovremmo chiudere un accordo con un importante partner industriale', ha dichiarato. L'apertura del capitale a nuovi partner servirà per sostenere il progetto di rafforzamento del marchio, impegnato a rinnovarsi e riposizionarsi anche sui mercati internazionali.

'I primi risultati', ha detto la stilista, 'si vedranno già nel 2005, con un fatturato attorno ai 17 milioni, e un Ebitda che passerà dall'8 al 12% dei ricavi'. L'obiettivo è arrivare in tre anni a 23-25 milioni di giro d'affari, con utili attorno al 7% del fatturato.

Al piano di rilancio della società stanno lavorando i consulenti di Pambianco, che stanno valutando anche alcune opportunità per sviluppare le licenze Maria di Ripabianca nel settore dei profumi e in quello degli occhiali.

(Fonte: Finanza e Mercati)

Indietro