Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica inizia offerta residuale su Opsm Group

Luxottica inizia offerta residuale su Opsm Group

Luxottica Group ha annunciato oggi l'inizio dell'offerta residuale per l'acquisto delle azioni di Opsm Group Limited non ancora in suo possesso.

Il 4 gennaio scorso Luxottica, attraverso la controllata Luxottica South Pacific Pty Ltd, aveva lanciato un'offerta per l'acquisto delle azioni di Opsm Group ancora in circolazione. Il 7 febbraio 2005, data di chiusura dell'offerta, Luxottica Group controllava il 98,5% di Opsm Group, percentuale che eccede la soglia per il lancio dell'offerta residuale.

Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica Group, ha commentato: 'Siamo soddisfatti del positivo riscontro ricevuto dagli azionisti di minoranza. A oggi Opsm Group è già la catena leader in Australia nel settore ottico con un'importante presenza a Hong Kong. Questo permetterà a Opsm Group e a tutto il Gruppo di massimizzare le opportunità nel mercato australiano e nel Sud-est asiatico'.

Luxottica prevede che l'Australian Stock Exchange sospenderà le negoziazioni del titolo Opsm Group non prima del 15 febbraio 2005 e revocherà la quotazione del titolo stesso il terzo giorno lavorativo successivo alla sospensione. Inoltre, Luxottica prevede che l'offerta residuale termini il 23 marzo o nei giorni immediatamente successivi.

Il controvalore complessivo dell'offerta delle azioni possedute dalle minoranze è pari a circa A$103 milioni, che corrispondono a circa €62 milioni, al cambio di €1 = A$1,66. Luxottica Group aveva offerto A$4,35 per azione in contanti, prezzo che è stato ridotto a A$4.20 per tenere conto del dividendo di A$0,15 che Opsm Group pagherà a tutti gli azionisti.

Indietro