Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

I risultati del Carrera–Sky off road Team alla Barcelona–Dakar 2005

I risultati del Carrera–Sky off road Team alla Barcelona–Dakar 2005

Matteo Pasquato e Vittorio TabacchiMatteo Pasquato, dopo aver conquistato l'ottavo posto di categoria (la Marathon 400) alla Barcelona-Dakar 2005, conclusasi domenica 16 gennaio, ha fatto visita alla sede padovana di Safilo, dove ha raccontato gli episodi più significativi della sua avventura.

Pasquato, che ha corso per il team Carrera - Sky Off Road in sella a una Honda XR 400 R fornitagli dal Martin Racing di Padova, era alla sua prima partecipazione alla gara più impegnativa al mondo nel suo genere, in cui le difficoltà da superare sono state molte. Infatti i concorrenti che hanno tagliato il traguardo sono stati meno della metà rispetto ai 240 presenti sulla linea di partenza di Barcellona il 1° gennaio 2005.

Per superare le insidie della gara Pasquato ha scelto di utilizzare le lenti a contatto Carrera Contact, una linea di lenti a contatto studiate specificatamente per le esigenze di chi pratica sport a tutti i livelli e già utilizzata da molti sportivi. In questa occasione il pilota ha potuto testare i prodotti in un ambiente estremo in cui la vista deve essere sempre perfetta. Pasquato ha inoltre utlizzato Raptor Mtx, la prima maschera da motocross realizzata da Carrera, che si è rivelata indispensabile per affrontare la sabbia del deserto. A conclusione dell'impresa Pasquato trasmetterà all'ufficio prodotto dell'azienda padovana alcune valutazioni tecniche: sicuro e utile know-how per il futuro sviluppo dei prodotti per il motocross.

Pasquato ha dedicato un ricordo particolare a Fabrizio Meoni: 'È stata una tragedia. Quando abbiamo visto la moto rovesciata pensavamo ad una caduta senza conseguenze. Quando alcuni noi hanno saputo della disgrazia siamo rimasti attoniti. Il giorno successivo le gare sono state sospese in segno di lutto'.

Indietro