
Gli occhiali alla notte degli Oscar
Secondo un sondaggio condotto da Impulse Research per conto di LensCrafters, sono gli occhiali l'accessorio che cambierà l'atmosfera sul tappeto rosso durante la serata degli Oscar (domenica 27 febbraio), seguito da scialli, tacchi a spillo e borsette.
Il sondaggio è stato effettuato on-line, nel periodo gennaio-febbraio 2005, tra un campione rappresentativo della popolazione statunitense costituito da 1.503 uomini e donne tra i 30 e i 55 anni in tutto il paese.
Ai partecipanti al sondaggio è stato chiesto di votare la celebrità che saprebbe portare gli occhiali con più fascino sul tappeto rosso degli Oscar. Nicole Kidman è stata la donna più votata con più di metà dei voti (51%). A seguire Jennifer Garner, Hilary Swank e Scarlett Johansson. Alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno, Nicole Kidman aveva sfoggiato un paio di occhiali e ottenuto molti consensi per essersi presentata indossandoli. Tra gli uomini, George Clooney è il vincitore per il suo fascino quando porta gli occhiali, seguito da Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx e Clive Owen al quarto posto.
'Gli occhiali sono diventati molto più di una necessità, sono un accessorio indispensabile. Sono la prima cosa che le persone notano quando ti guardano, prima delle scarpe, dei gioielli, della borsa e del vestito. Non deve pertanto stupirci il fatto che siano diventati un accessorio alla moda', ha dichiarato Lloyd Boston, esperto di stile e moda e Direttore Stile di LensCrafters.