
Francia: primo evento Special Olympics Opening Eyes
Grande successo e affluenza in Francia il 23 gennaio scorso a Eaubonne, dove si è svolto il primo evento Special Olympics Opening Eyes in territorio francese. L'evento ha coinvolto più di 450 atleti.
Il Gruppo Safilo ed Essilor International hanno preso attivamente parte alla manifestazione come fornitori ufficiali di occhiali da sole, montature da vista e lenti oftalmiche nell'ambito del programma 'Special Olympics Opening Eyes', a cui le due aziende hanno aderito nel 2003.
La giornata dedicata a Special Olimpics è stata scandita da gare di atletica e partite di calcio, ma anche dagli screening gratuiti previsti all'interno del programma 'Healthy Athletes', tra cui gli esami approfonditi della vista per 'Opening Eyes'. Circa 249 atleti si sono sottoposti alle visite che sono state eseguite da 111 ottici e oftalmologi volontari.
Anche in questa occasione il Gruppo Safilo ed Essilor International hanno donato agli atleti che hanno preso parte agli screening circa 90 montature da vista, 180 occhiali da sole e 180 lenti oftalmiche.