
Fiorucci: presentata la linea Funglasses
Si chiama Funglasses la collezione 2005 di occhiali firmati Fiorucci, marchio di proprietà della giapponese Edwin & Co.: 18 modelli da vista e 16 da sole, con montature colorate e caratterizzate dai simboli storici del marchio.
La nuova linea, già lanciata in Asia, sbarca ora in Europa.
Durante una conferenza stampa tenutasi a Milano, si è parlato del rilancio del marchio Fiorucci da parte della Edwin & Co., l'azienda che ne è divenuta proprietaria nel 1990 e che dal 2002 ne ha assunto anche la gestione commerciale.
La Edwin & Co., che conta 8 marchi di proprietà e 6 in licenza distribuiti in tutto il mondo, è impegnata a lanciare Fiorucci nei mercati asiatico ed europeo.
Più facile l'operazione in Asia, dove produzione e distribuzione sono gestite dall'azienda partner Itochu e dove negli ultimi anni sono stati aperti 27 negozi monomarca.
In Europa, invece, Edwin & Co. si è impegnata per ricostruire la famiglia dei licenziatari (12 in tutto), puntando molto sul marketing e disponendo ingenti investimenti per il 2005.
'Dopodiché - ha detto Masahiko Kawai, general manager di Fiorucci Design Office Italy - il prossimo obiettivo sarà quello di rilanciare il marchio italiano, dotato di grandi potenzialità di sviluppo, soprattutto nei mercati statunitensi, ma sempre nel rispetto delle sue caratteristiche originarie'.
(Fonte: FashionMagazine)