
Extè City, quando la moda e il cinema si incontrano
Si potrebbero definire 'affinità creative', quelle che legano i creatori di Sin City, il film di Robert Rodriguez, tratto dal fumetto di Frank Miller, alla nuova campagna Extè per l'autunno- inverno 2005.
Cattivi, cattivissimi talmente spietati da non poter essere reali. Daniela Urzi e Serafin Chouchoutas sono i protagonisti della nuova campagna Extè fotografati da Sean Ellis.
Il talentuoso fotografo inglese (uno dei dieci nomi significativi finiti nell'hit redatta dall'Independent), in costante crossover tra shooting e cinema, ha reso al meglio l'energia, l'erotismo e la peccaminosa ironia di Extè attraverso scatti sorprendentemente vicini all'atmosfera noir del nuovo cinema-fumetto.
Sin City racconta di sesso e violenza, seduzioni e ammazzamenti, ma la cifra stilistica è quella del disegno, del film a fumetti (il primo della storia del cinema). Anche la campagna Extè mischia modelli in carne e ossa con il fumetto. In entrambi i casi, l'ispirazione è il genere 'noir', altra tendenza culturale del momento.
Le atmosfere a metà fra cinema e fumetto ispireranno anche gli eventi di Extè per la prossima stagione.