
Argo Vision al congresso 'Cornea: donazione, prelievo e trapianto'
Negli ultimi tre anni il Consorzio Argo Vision ha intrapreso la 'politica dell'altruismo', una miscela di sociale volontariato e di rinuncia, per Statuto, alla divisione degli utili, che vengono destinati a sostegno di attività umanitarie nel settore ottico-optometrico e in quello più specifico della visione, come nel caso della donazione delle cornee.
Queste attività di solidarietà vengono effettuate dalla Argo Vision grazie alla rete di centri operativi e di servizio finalizzati a risolvere i problemi della visione derivanti da difetti visivi. La presenza capillare su tutto il territorio italiano, e in modo particolare in Abruzzo e Molise, dà la possibilità agli affiliati al consorzio di sensibilizzare gli utenti alla donazione di cornee e tessuti.
Rientra in questa politica la scelta di collaborare con la Banca degli Occhi de L'Aquila per la realizzazione del Congresso 'Cornea: donazione, prelievo e trapianto', che si terrà sabato 9 luglio presso la sala Celestiniana di S. Maria di Collemaggio a L'Aquila.
Rivolto alle figure politiche e istituzionali impegnate a migliorare il processo di donazione, nel corso del congresso si parlerà dello stato dell'arte del trapianto di cornea.