Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Zerorh+, Cipollini nuovo testimonial

Mario Cipollini, il Campione del Mondo di ciclismo su strada, è stato recentemente scelto da Zerorh+ (by Allison) come testimonial di una campagna pubblicitaria lanciata sui principali periodici italiani.

Il ciclista appare insieme ad altri protagonisti dello sport internazionale quali Rivaldo, Russel Coutts e Fabio Capello nell'ambito di una strategia multisport promossa dal brand. La campagna prevede che a rotazione uno dei campioni appaia in primo piano mentre sullo sfondo si vedono i profili degli altri. Ognuno indossa un paio di occhiali scelti personalmente.

Russel Coutts indossa LUX, il primo occhiale da vista per chi fa sport, l'unica concreta alternativa alle lenti a contatto ed ai clip-on per ovviare a problemi di vista durante la pratica dell'attività sportiva. Infatti la forte curvatura della lente garantisce non solo una perfetta ed amplissima visione laterale priva di distorsioni, ma offre una totale protezione dal vento, dal sole dalla polvere. Parte integrante del successo di LUX è la lente da vista high tech 'Spazio' (prodotta da Sola Optical) che non solo corregge i difetti visivi, ma, se abbinata alle speciali colorazioni a totale protezione UV garantisce un elevato comfort visivo in situazioni di estrema luminosità anche a quote elevate e/o in ambienti lacustri e marini.

Rivaldo ha scelto di indossare il modello ANGELFISH, un occhiale dalla linea aggressiva, forma avvolgente e abbinamenti cromatici di tendenza. La montatura a cerchiello perfetto è proposta sia in Grilamid Titanium con astine in ALUMINIUM° con i terminali ed il nasello anatomico in SPORTGRIP°, per assicurare il massimo grip e la migliore aderenza al volto. Questo modello può montare lenti con deposizione superficiale di film multistrato a densità differenziata che privilegiano il comfort in situazioni di estrema luminosità, riducendo l'abbagliamento e rendendole perfette per l'utilizzo in condizioni di sole pieno, anche a quote elevate.

Mario Cipollini indossa sia GOTHA che MYTHOS a seconda della campagna pubblicitaria.GOTHA è un occhiale decisamente sportivo caratterizzato da una montatura a cerchiello proposta in Grilamid Titanium. La sua forma aereodinamica, testata nella galleria del vento, garantisce una perfetta aderenza e sia il nasello che i terminali delle astine sono realizzati in SPORTGRIP° per assicurare la massima tenuta e comfort nella vita di tutti i giorni come nello sport più intenso. Le lenti, estremamente avvolgenti, sono di due formati (squadrate ed arrotondate) e sono caratterizzate entrambe da trattamenti antiscratch, antifog, antiriflesso garantendo così un elevato grado di performance visive anche alle elevate velocità.

MYTHOS ha una montatura aggressiva con lenti avvolgenti che viene proposta in Grilamid Titanium con astine in ALUMINIUM° e meccanismo astine flex. Un occhiale leggerissimo, solo 19 grammi, e sicuramente trendy grazie alla forma moderna e accattivante e per gli abbinamenti di colore dichiaratamente fashion di lenti e montatura. Le lenti sono di altissima qualità e offrono un comfort visivo a tutto campo, in grado di annullare completamente i riflessi provenienti da superfici orizzontali (acqua, neve, sabbia). I terminali delle astine in SPORTGRIP° assicurano la massima tenuta e comfort nella vita di tutti i giorni come nello sport più intenso.

Fabio Capello indossa invece NEXUS un modello glasant (3 pezzi) il connubio perfetto tra le esigenze di lenti correttive ed un look sportivo. NEXUS è realizzato in Grilamid Titanium con anima in acciaio temprato. Sia i terminali che il nasello anatomico sono realizzati in SPORTGRIP° assicurano la massima aderenza e comfort, impedendo movimenti indesiderati degli occhiali nella vita di tutti i giorni così come nello sport più intenso.

Zerorh+ è già stata protagonista nel mondo dello sport grazie alla partnership con Alinghi, la barca vincitrice dell'America's Cup. 'Il ritorno d'immagine', spiega Stefano Fabris, l'amministratore delegato di Zeror 'è stato elevatissimo. Sotto il profilo commerciale abbiamo fatturato più di 1,2 milioni di euro. La vittoria di Alinghi è strategica per la crescita del brand awareness su scala internazionale. L'esperienza dell'America's Cup è servita per studiare e realizzare una nuova lente (brevettata con il nome di See-Sea) che enfatizza i contrasti di luce in ambiente marino. Quest'innovazione tecnologica sarà utilizzata per i lancio di una collezione dedicata al mondo della nautica'.

Il brand ha intenzione di produrre una serie limitata commemorativa, con particolare attenzione al mercato elvetico e a quello italiano. Oltre a questa operazione, Zerorh+ (che ha chiuso l'anno con un fatturato vicino ai 6 milioni di euro) ne ha in serbo altre legate al mondo dell'oftalmica. 'Fino ad oggi abbiamo puntato su un posizionamento nella fascia alta dell'eyewear, sia in termini di prezzo che di innovazione del prodotto', conclude l'ad. 'Vogliamo continuare a presentarci sul mercato come griffe del lusso, riuscendo, nel contempo, a catturare l'attenzione del grande pubblico sul tema della difesa degli occhi dai raggi solari. Lo sport può diventare il laboratorio ideale per testare nuove soluzioni tecnologiche'.

Indietro