Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Vision Council of America, eletto il nuovo direttivo

Vision Council of America, eletto il nuovo direttivo

La scorsa settimana al meeting invernale della Vision Council of America sono stati eletti i membri del nuovo direttivo. Rick Elias di PPG Industries è il nuovo chairman di VCA e succede a Peter Frieder Jr. di Gentex Optics.

Sotto la presidenza di Frieder la VCA è stata molto vicina ai problemi dei mercati europei, grazie alla costante partecipazione dell'ex chairman a Eurom1 (European Federation of Precision Mechanical and Optical Industries) e all'attenzione nei confronti dei vari test condotti dai laboratori europei per risolvere i problemi derivanti dall'uso del nickel. Sempre sotto la presidenza di Frieder si è reso possibile l'accordo tra VCA e ANFAO sulle questioni della FDA, collaborazione grazie alla quale molte aziende italiane hanno potuto beneficiare di considerevoli risparmi sia in termini economici che di tempo.

Per quanto riguarda le altre cariche della VCA, Andrea Gluck di Eyewear Design è stato eletto vice presidente, mentre Al Berg di Marchon Eyewear è diventato secretary dell'associazione. Dick Bullwinkle di DAC Vision, infine, è stato rieletto alla carica di tesoriere.

Indietro