Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa, un campione di football per la campagna Acuvue

Usa, un campione di football per la campagna Acuvue

Jason Sehorn, uno dei più noti giocatori di football americano del decennio, collaborerà con Acuvue in un gioco rivolto ai giovani delle scuole superiori statunitensi, con l'obiettivo di sensibilizzarli sul tema della salute degli occhi. Il giocatore sfida i giovani a dimostrare il loro 'quoziente visivo' con un test online, 'Eyes Clues for Eyes Q'.

Collegandosi al sito di Acuvue, infatti, gli studenti potranno rispondere alle cinque domande che Jason Sehorn sottopone loro. Qualora le risposte siano tutte esatte (i quesiti riguardano temi quali l'anatomia dell'occhio e l'impiego delle lenti a contatto) potranno partecipare ad un concorso il cui premio finale consiste nella visita del giocatore di football alla scuola del vincitore.

'La difesa della vista è fondamentale per il mio gioco', dice Sehorn, la cui capacità di coordinazione occhio-mano lo ha reso uno migliori difensori della National Football League. 'Esami della vista a scadenza regolare sono il modo migliore per aver la certezza di poter giocare ad alti livelli e tenere il passo di alcuni dei più veloci atleti oggi in circolazione', spiega il giocatore. 'Dentro e fuori dal campo, tutti i ragazzi dovrebbero sapere quanto sottoporsi regolarmente a visite oculistiche sia importante per mantenere una buona vista per il resto della vita'.

Il quiz rientra nell'iniziativa Sight Matters:Vision Care for Teens, promossa da Johnson & Johnson Vision Care a favore degli studenti delle scuole medie e superiori insieme a Lifetime Learning System, una divisione della Weekly Reader Corporation.

Indietro