Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa: nuove regole per le lenti a contatto

Usa: nuove regole per le lenti a contatto

La Camera dei deputati Americana e il Senato hanno approvato, con 406 voti favorevoli contro 12, il decreto 'Fairness to Contact Lens Wearers Act', che consentirà ai consumatori di avere libero accesso alle loro prescrizioni di lenti e di conseguenza di comprarle dove vorranno.

La Camera ha inoltre approvato un decreto che chiede alla Food and Drug Administration di considerare anche le lenti a contatto cosmetiche come dispositivi medici.

'Questo è un grande giorno per i 36 milioni di americani che portano le lenti a contatto', ha detto il deputato Richard Burr, tra i promotori del decreto. In questo modo i consumatori saranno obbligati a farsi rinnovare regolarmente le prescrizioni delle lenti, perché con la ricetta scaduta non potranno acquistarle. Oftalmologi e optometristi, invece, non potranno richiedere un pagamento per rilasciare la prescrizione, che sarà considerata valida dai venditori di lenti a contatto se entro otto ore non riceveranno controindicazioni dal professionista che l'ha compilata.

Indietro