Usa, LensCrafters: nuovo software per migliorare il servizio clienti
LensCrafters, la catena di ottica americana di proprietà di Luxottica, ha dotato 700 dei suoi 868 negozi di BeanStore, un software POS (della PCMS Datafit) su cui si baserà il sistema in-store realizzato su misura che permetterà al gruppo di supportare al meglio le attività di vendita e di laboratorio in ogni negozio. Il programma verrà fornito entro aprile a tutti i punti vendita che ne sono ancora privi.
'Questo sistema ci fornisce un vantaggio notevole che ci permetterà di far fare un salto di qualità al nostro servizio clienti', ha dichiarato Gar Gunter, Ceo della società. 'I clienti potranno presto acquistare in ogni luogo del Nord America e potranno accedere a importanti informazioni come la prescrizione attuale delle loro lenti e i vantaggi ottici delle varie soluzioni'.
Negli ultimi tempi LensCrafters ha operato delle scelte che hanno portato al miglioramento della produttività dei punti vendita e della sede centrale: a risentirne in positivo è stato soprattutto il livello di soddisfazione dei clienti, dato in considerevole crescita.