
Usa, Bausch & Lomb lancia una nuova campagna televisiva
Bausch & Lomb si prepara a lanciare oggi una grande campagna pubblicitaria che prevede passaggi televisivi per una spesa complessiva di 20 milioni di dollari. Le fonti ufficiali dicono che si tratta della campagna marketing più ambiziosa nei 150 anni di storia dell'azienda.
L'iniziativa avviene nello stesso periodo in cui B&L sta cercando di invertire il calo di vendite di lenti a contatto sul mercato Usa con il lancio di nuovi prodotti per la salute della vista. 'Abbiamo molti prodotti di qualità che non sono mai stati chiaramente associati al brand come avrebbero invece meritato', spiega Robert J. Moore, vice presidente marketing per la regione delle Americhe. 'Nei test che anticipano le nostre campagne ha trovato un riscontro molto positivo il fatto che siamo in affari da ben 150 anni. Ciò rende la campagna che sta per partire ancora più eccitante'. Per rafforzare il brand, l'azienda ha adottato una nuova tagline: 'Perfecting Vision. Enhancing Life.'
I primi due spot della serie sono rivolti rispettivamente ai giovani portatori di lenti e alle persone anziane che devono affrontare patologie oculari. Nel cortometraggio televisivo per ReNu, la soluzione per lenti a contatto multiuso, due sorelle vivono insieme: una tratta correttamente le sue lenti a contatto, l'altra no. "Vivere con mia sorella mi ha insegnato come non si presta attenzione alle lenti", dice una delle due sorelle, mentre l'altra raccoglie una lente caduta sul pavimento soffiando nella polvere. "Non si tratta delle tue lenti", dice ancora la prima, "ma dei tuoi occhi".
Nell'altro cortometraggio una donna anziana e la madre passeggiano per un museo d'arte. "Mia madre mi ha insegnato a guardare l'arte e i colori", dice la figlia. "Per questo la notizia che stava perdendo la vista a causa della degenerazione maculare, ci ha distrutto". Il prodotto reclamizzato in questo caso è una nuova vitamina, Ocuvite Preser Vision, studiata per rallentare il decorso della malattia dell'occhio.
Ogni spot insisterà sulla storia di Bausch & Lomb nel mondo degli affari. "Al momento di acquistare prodotti per i propri occhi entra in gioco un elevato fattore di fiducia", dice ancora Moore. "E la fiducia e la cosa più importante per B&L".