
Sola Sunlens lancia la nuova collezione sport
Sola Sunlens, l'azienda specializzata nella produzione di lenti da sole, annuncia il lancio di una nuova linea di lenti ad elevate prestazioni, progettata per garantire la migliore performance visiva di chi pratica sport per professione o per diletto.
Si tratta delle lenti PLS (Performance Lens Series - lenti per lo sport ad alte prestazioni), realizzate grazie alla combinazione di svariate risorse: una rete di R&D che opera a livello mondiale, preziosi database clinici da consultare, la collaborazione con la prestigiosa Pacific University ed il Dr. Alan Reichow, come pure un esclusivo laboratorio interno di colorazione ed estrusione.
La nuova linea comprende cinque prodotti:
High Country è la lente ideale per chi pratica sport soggetti a condizioni climatiche ed ambientali estreme. Questa lente, che contiene specifici pigmenti in grado di esaltare i colori dell'ambiente naturale circostante, è particolarmente utile quando ci si inoltra fra boschi o foreste, in situazioni in cui la luce varia frequentemente di intensità.
Driver's Seat, creata per chi ama i motori e la velocità, è stata progettata per garantire un comfort prolungato e una visibilità eccellente anche in condizioni di illuminazione difficile. Le lenti Driver's Seat contengono dei filtri 'intensificatori d'immagine' che migliorano la capacità di adattarsi alla luce anche in condizioni di luce scarsa o molto intensa.
Con Snow Country la speciale combinazione di filtri sensibili alla luce riflessa mette in risalto le parti critiche rosse, verdi e gialle dello spettro, consentendo la percezione ottimale dei colori anche in momenti di illuminazione critica (per esempio al crepuscolo). I benefici effetti di questa lente sono immediatamente apprezzabili in montagna dove le condizioni di illuminazione sono spesso estreme ed imprevedibili.
Water Park offre il filtro ideale per gli amanti degli sport acquatici che troveranno in queste lenti una protezione superiore e un assoluto comfort visivo.
Field of Play infine, è una lente realizzata grazie alle ricerche compiute dalla Pacific University in grado di bilanciare, in modo intelligente, diversi livelli di luminosità. Nata appositamente per lasciar filtrare solo la giusta quantità di luce riflessa dall'erba dei campi da gioco, Field of Play interviene controllando le tonalità più chiare del blu e selezionando la gamma colori intermedia così da fornire un'eccellente stimolazione visiva e la precisa illuminazione dell'oggetto.
Le 5 nuove lenti PLS non sono l'unica novità proposta da Sola: l'azienda infatti ha sviluppato anche le lenti EVS - Enhanced Visual System, ovvero sistema di visione avanzato, che garantiscono una visione di livello decisamente superiore. Viene aumentato e allargato il campo visivo per offrire una visione più nitida ed un effetto 'panoramico' mentre l'occhio si sposta dal centro verso la zona tempiale della lente. Questo design brevettato è in grado di fornire un campo visivo nitido, più ampio del 20% rispetto alle lenti standard.
La divisione oftalmica di SOLA Optical presenta con il nuovo listino 2003 gli stessi trattamenti di SOLA Sunlens nella versione vista, un aiuto concreto per ottimizzare la performance visiva di chi pratica sport.Per rispondere invece alle esigenze moda Sola Optical propone particolari specchiature: Silver Gradient, la specchiatura argento sfumata di elevata qualità nata dalla tecnologia UTMC e Methane, specchiatura con innovativo effetto semitrasparente e riflessante.