Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sola Optical, nuova campagna pubblicitaria per Teflon EasyCare

Sola Optical, nuova campagna pubblicitaria per Teflon EasyCare

Sola Optical, gruppo multinazionale leader nel settore delle lenti da vista, lancia una nuova campagna pubblicitaria per comunicare il valore e l'importanza del marchio Teflon EasyCare, il nuovo trattamento antiriflesso per lenti da vista messo a punto in collaborazione con DuPont, leader mondiale nei rivestimenti ad alte prestazioni.

La campagna pubblicitaria è veicolata principalmente da due importanti settimanali a larga diffusione, Panorama e Donna in Forma (allegato a Donna Moderna): una cartolina inserita in una pagina pubblicitaria delle due riviste nasconde uno, due o tre simboli Teflon EasyCare che si riveleranno solo quando il cliente si recherà nei punti vendita di ottica dove, contestualmente all'acquisto, potrà verificare l'eventuale vincita del premio grazie ad un apposito Visore Test. I premi in palio sono: Giubbotto Teflon, TV Color 14', cellulari Nokia e infine una splendida autovettura Citroen C3. Gli ottici avranno l'opportunità di partecipare ad un concorso parallelo: viaggi, scooter e cellulari, i premi a loro riservati.

L'operazione promozionale avrà una forte presenza all'interno dei punti vendita: saranno a disposizione infatti espositori da terra, cartelli da vetrina e da banco che richiamano i benefici del prodotto - massima trasparenza, resistenza e facilità di pulizia - e il visualizzatore test, lo strumento che consente di rivelare i simboli nascosti nelle cartoline.

Il trattamento Teflon Easycare presenta le tre caratteristiche fondamentali richieste oggi a un trattamento antiriflesso: massima trasparenza e qualità estetica, resistenza, e facilità di pulizia.
L'applicazione delle più moderne tecnologie di deposizione degli strati antiriflesso, permette a Teflon Easycare di raggiungere una trasmittanza superiore al 99%, con un riflesso residuo dello 0,65%. Il riflesso residuo delle tradizionali lenti antiriflesso, osservato sotto una forte angolazione, assume una colorazione caratteristica (normalmente verde o giallognola). Nel trattamento Teflon Easycare, tale riflesso residuo è calibrato su di una tonalità di colore (blu artico) che si pone in una parte dello spettro luminoso a cui l'occhio umano è molto meno sensibile.

Il substrato per la deposizione degli strati antiriflesso è una resina indurente ad alta coesione molecolare, depositata con sistemi a controllo numerico, che garantisce una resistenza fino a venti volte superiore al comune materiale organico, con una particolare capacità di assorbimento dell'impatto.

La componente più innovativa del prodotto Teflon Easycare nasce dall'effetto combinato di strati con capacità antistatica unitamente a uno strato sigillante antimbrattamento ed idrorepellente. La polvere non viene attirata come nelle tradizionali lenti antiriflesso, che si caricano di elettricità statica durante la pulizia, lasciando libera la superficie dalle microscopiche fibre che trattengono l'umidità e generano sporcizia. Questa caratteristica combinata all'estrema scivolosità dell'antimbrattamento rendono la pulizia più efficacie e veloce, inoltre l'accumulo di sporco avviene molto più lentamente. Le pezzuoline in microfibra infine diventano così più efficienti, rendendo l'uso dello spray o dell'acqua meno frequente.

Grazie a queste caratteristiche, Teflon Easycare ha riscontrato a pochi mesi dal lancio un buon successo in termini di vendita e soddisfazione.E' quanto emerge dalla ricerca che Sola Optical ha condotto presso i propri clienti, allo scopo di valutare il grado di soddisfazione del prodotto, identificare le caratteristiche distintive e premianti e tracciare un profilo del portatore. E' risultato che il 77.6% degli utenti ha un'età compresa fra 31 e 60 anni e si tratta di un'utenza per la maggioranza già portatrice di un trattamento antiriflesso.

Indietro