Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Software gestionale per l'occhialeria

Software gestionale per l'occhialeria

La software house milanese Indis ha realizzato una versione del suo gestionale Visual Space specificamente rivolto alle aziende dell'occhialeria, progettata per arricchire funzionalità già presenti e per ampliare la copertura con nuovi sviluppi procedurali che ne potenzino e ottimizzino le funzionalità. Per esempio, la gestione del caricamento veloce degli ordini, la gestione linea e modello prodotto, il legame automatico occhiale-accessorio.

Visual Space, inoltre, è compatibile con il servizio Opto - idX per lo scambio di documenti commerciali per via telematica: l'integrazione del package gestionale Visual Space consente di dialogare direttamente con gli altri operatori del mercato, riducendo sia le operazioni sia i tempi di esecuzionedi procedure quali l'inserimento di ordini, Ddt, fatture, preservando allo stesso tempo dalla possibilità di eventuali errori.

Tra le funzionalità della verticalizzazione di Visual Space per l'occhialeria troviamo:
- inserimento ottimizzato degli ordini clienti tramite la selezione di linea/modello;
- tenendo conto del particolare aspetto della gestione astucci è stato definito il legame occhiale/astuccio, la creazione automatica delle righe astucci e il controllo automatico delle quantità.

Visual Space garantisce inoltre flessibilità, grazie alla gestione parametrica (configurabile dall'utente) delle regole di applicazione delle politiche commerciali (prezzi, sconti, provvigioni), con la possibilità di analizzare e valutare i costi commerciali e di prodotto con calcolo dei margini a valore e percentuale.

Infine, Visual Space prevede una procedura per i premi clienti, che consente di automatizzare il calcolo e la gestione dei premi periodici trasmessi ai clienti che abbiano raggiunto prefissati obiettivi di fatturato. Questa procedura, inoltre, calcola automaticamente sulla base di regole stabilite e in base al fatturato raggiunto dai clienti o dai gruppi di acquisto, i premi che sono effettivamente maturati e li trasmette sotto forma di nota di credito o fattura proforma.

Indietro