Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Silhouette: nuovi occhiali per l'estate 2004

Silhouette: nuovi occhiali per l'estate 2004

Silhouette presenta l'estate 2004, con proposte fortemente innovative, sia a livello cromatico che stilistico. Proprio i colori, infatti, definiscono il concetto 'Tropical Sun' di Silhouette, che vede l'occhiale da sole 2004 caratterizzato da tonalità che si ispirano ai frutti tropicali.

Nasce da quest'idea l'arancio Papaya; il rosè Lychee, il verde Kiwi e il blu trasparente che rimanda all'Aqua. Queste, infatti, le nuove nuances che l'azienda propone per la prossima stagione calda, e che si concretizzano nella linea inedita, Spx Modern Art, e in altre continuative, Titan Minimal Art e Minimal X.

Il 2004, inoltre, vede una vera e propria rivoluzione stilistica in casa Silhouette, che si esprime appieno nella linea Spx Modern Art sole che, lontana dallo stile minimalista fino a oggi simbolo stesso del marchio, accontenta i nostalgici dei mitici anni Settanta e Ottanta, con occhiali dalle dimensioni decisamente 'generose' e dai colori attuali.

Collezione Spx Modern Art, modello 3175La montatura è realizzata in Spx, materiale sintetico brevettato da Silhouette, che permette di avere un prodotto estremamente resistente e leggero al contempo. Le forme, come anticipato, spaziano dai modelli dalle dimensioni regolari (come i modelli 3174, 4049 e 4050) a quelli dalle dimensioni assolutamente 'generose' e avvolgenti (come per il modello 3175) sino a quelli extra-large del modello 3178, un vero e proprio tuffo negli anni Settanta.

Collezione Spx Modern Art, modello 3178Questo modello, così come tutti quelli facenti parte della linea Spx Modern Art, offre la possibilità di un occhiale dal fascino retrò, realizzato con materiali all'avanguardia.

L'Spx della montatura e il titanio ß rich con cui sono realizzate le astine, infatti, consentono di indossare un occhiale da sole estremamente leggero, nonostante le apparenze. La generosità delle dimensioni, infatti, non va assolutamente a discapito di comfort e leggerezza, marchi di fabbrica Silhouette.

I colori sono quelli tropicali (Papaya, Lychee, Kiwi e Aqua), ai quali si affiancano, in alcune varianti, il nero, il marrone e il silver; i terminali delle astine sono bicolore e personalizzate con il marchio Silhouette.

Molteplici anche le novità per le linee Titan Minimal Art, Minimal X e Titan Metallic.

Collezione Titan Minimal Art, modello 8075 con lenti frostedLa linea Titan Minimal Art vede l'introduzione delle varianti colore 'tropic' (Papaya, Lychee, Kiwi e Aqua) e, soprattutto, una raffinata finitura frosted delle lenti, che appaiono satinate sui bordi esterni. Il risultato è una sorta di cornice, tono su tono, che risulta particolarmente affascinante nella nuova mascherina a farfalla (modello 8075) che è stata premiata il mese scorso a Parigi con il Silmo d'Oro. I modelli, anche in questo caso molteplici, accontentano sia il pubblico femminile che maschile, con proposte decisamente trendy.

Tre, invece, le novità per la linea Minimal X, caratterizzata da montatura a giorno e astine in Spx. Con il modello 3171, le colorazioni tropicali tingono astine e lenti dall'effetto frosted, con i modelli 3172 e 4048 le lenti polarizzate dai colori marrone, blu e bronzo garantiscono ulteriore protezione da sole e riverbero.

Il modello 8586 della collezione Titan Metallic, l'unica in cui le 'astine si piegano', rappresenta l'ultimissima novità Silhouette. Un occhiale casual, perfetto per ogni abbigliamento.

Indietro