
Safilo, fatturato in crescita del 6% nel 2002
Il Gruppo Safilo continua a crescere nonostante la congiuntura negativa. In un anno particolare come il 2002, Safilo realizza un fatturato di 894 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al 2001.
Ulteriori indicatori della brillante performance della società sono l'incremento dell'utile operativo che raggiunge quota 140 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto al 2001, e l'incremento della marginalita' con unEBITDA che passa dal 18,4 al 19,3% del fatturato.
Nel commentare gli ottimi risultati conseguiti, il presidente Vittorio Tabacchi ha ribadito la strategia di espansione di Safilo: "Risultati così confortanti in un anno così difficile confermano la validità dei nostri prodotti e della strategia aziendale sottostante. Nel 2003, intendiamo consolidare ulteriormente la nostra leadership nell'occhialeria di lusso e al tempo stesso incrementare la crescita costante degli ultimi anni, puntando come sempre sulla qualita' del prodotto, sulla distribuzione selettiva e sul servizio al cliente. Come di consueto, questi fattori critici di successo saranno le basi sulle quali si fondera' anche il lancio delle linee Giorgio Armani ed Emporio Armani che verranno presentate in anteprima mondiale al Mido, il salone internazionale dell'occhialeria che si svolgera' a Milano dal 2 al 5 maggio prossimo. Prevediamo inoltre un'ottima accoglienza sul mercato per le linee Bottega Veneta e Stella McCartney che attualmente sono in presentazione ai nostri clienti.'
Per l'esercizio 2003 la previsione è di superare la soglia del miliardo di euro di fatturato consolidato.