Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo e Max Mara presentano  la mostra 'Sun and Stars'

Safilo e Max Mara presentano la mostra 'Sun and Stars'

Nella prestigiosa boutique Max Mara di Monaco di Baviera in Theatinstrasse ha avuto luogo il 10 gennaio scorso un elegante cocktail organizzato per presentare la nuova collezione Max Mara Occhiali (by Safilo) e in anteprima la campagna pubblicitaria Max Mara primavera/estate realizzata da Steven Meisel con la new face Linda V.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, tra cui la famosa giornalista televisiva Nina Rüge, numerosi ottici, sia di Monaco sia di altre città, e giornalisti. Gli invitati hanno potuto ammirare la mostra "Sun and Stars", che attraverso le immagini di attrici e dive del jet set internazionale, ha ripercorso il ruolo sempre più importante degli occhiali come accessorio di moda.

Nell'occasione è stata presentata in anteprima la nuova collezione di occhiali da sole Max Mara, che punta l'attenzione sulla femminilità delle linee, sui dettagli ricercati, sulle colorazioni esclusive. I modelli da sole in metallo fresato e piatto presentano sagome avvolgenti e design elaborato, in particolar modo nelle struttura del ponte. Le aste in acetato sono impreziosite dal logo M in metallo. La gamma colori riprende le tonalità bronzo, oro, bordeaux con acetato striato ambra, verde, blu.

Linee sinuose o squadrate caratterizzano i modelli a mascherina in metallo, la cui esclusività è determinata dalla raffinata lavorazione dei musetti dove il logo M in metallo è applicato sopra le parti laterali delle lenti. L'acetato è colorato, trasformato, inventato a volte in inconsuete e affascinanti tonalità cangianti, o in colori che riprendono la tramatura a rete o a garza. Gli occhiali sfruttano le potenzialità creative e stilistiche del materiale per dar vita a modelli ricercati e nuovi.

Il blu, il kaki, il bordeaux, il bianco opalino, il viola a rete, il marrone tramato, si evidenziano in modelli che presentano sia spessori sottili sia profili accentuati. Le lenti sono abbinate alle tonalità dell'acetato.La leggerezza è la caratteristica principale dei modelli da vista in titanio presentati sia nelle versioni con linee giovani e attuali sia nelle versioni più confortevoli adatte a lenti progressive. Le proposte da vista in acetato riprendono un motivo caro a Max Mara: la cucitura a puntino che decora le aste e che è resa ancor più evidente dalle colorazioni cangianti.

Pezzi esclusivi provenienti dalla Galleria Guglielmo Tabacchi del Gruppo Safilo hanno arricchito l'allestimento, che si modulava all'interno del negozi tra i capi Max Mara della primavera-estate 2003.

Indietro