Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Rodenstock cerca partner finanziari

Rodenstock cerca partner finanziari

La vendita della Rodenstock non è da escludere: dopo che la notizia era apparsa ieri sulla Frankfurt Allgemeine Zeitung, Randolf Rodenstock ha chiarito in una conferenza stampa a Monaco che la società è alla ricerca di nuovi investitori. Le trattative procedono regolarmente. 'Stiamo esaminando tutte le opzioni', ha detto l'azionista di maggioranza della più grande azienda di occhiali tedesca. Alla domanda se verrà ceduta una quota di maggioranza, Rodenstock non ha voluto rispondere. Per quanto diverse società abbiano manifestato interesse all'acquisto, secondo fonti ufficiali, la famiglia preferirebbe un partner puramente finanziario.

L'incarico di ricercare nuovi investitori nel giro di tre mesi è stato affidato alla società di financial advisory Drueker & Co., con sede a Francoforte. Randolf Rodenstock ha precisato che l'obiettivo è assicurare il finanziamento della crescita dell'azienda. La quotazione in borsa per il momento non è possibile, ma viene considerata un'opzione interessante per l'avvenire.

Nel 2001 Rodenstock ha registrato un deficit di 19 milioni di euro su un fatturato complessivo di 422 milioni di euro. Secondo alcune cifre provvisorie, nel 2002 l'azienda ha aumentato del 3% circa il fatturato derivante dal suo settore principale, l'occhialeria, che nel 2001 era arrivato a quota 368 milioni di euro.

Indietro