
Ray-Ban, per la prima volta anche da vista
A Mido 2003, in programma da 2 al 5 maggio prossimo, farà il suo debutto la collezione vista di Ray-Ban, uno dei marchi più legati alla storia dell'occhiale da sole. 'Nessun occhiale al mondo', commenta Roberto Chemello, l'amministratore delegato di Luxottica (che da qualche anno è proprietaria del marchio) 'ha avuto un successo paragonabile a quello ottenuto dal modello Wayfarer, protagonista insieme ad Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany, e da Aviator, reso famoso dal film Top Gun'.
Entrambi i modelli (8 varianti colore per ciascuno) faranno parte della collezione da vista insieme ad altri 32 pezzi, alcuni di ispirazione classica, altri dalle linee più giovani. 'Posso affermare' continua Chemello, 'che la collezione è il frutto non solo di raffinata tecnologia ma anche del massimo della ricerca. La nuova collezione Ray-Ban di occhiali da vista sarà distribuita attraverso i nostri tradizionali canali in tutto il mondo'.
L'azienda di Agordo punta molto sulla novità introdotta dopo 66 anni di storia di Ray-Ban. ' Per molti il marchio rappresenta l'occhiale per eccellenza. Oggi', conclude l'ad di Luxottica, 'riteniamo che i tempi siano maturi per lanciare questa collezione, puntando proprio sulla notorietà e la forza del brand. Crediamo sia un'iniziativa importante, capace di numeri ancora più importanti'.