Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Pentaprisma Club getta le basi per il 2004

Pentaprisma Club getta le basi per il 2004

Un momento della recente riunione di RomaL'Associazione Pentaprisma Club, fondata a Milano nel 1991, riunisce ottici indipendenti e ottici appartenenti ai diversi gruppi esistenti in Italia. Le Case che quest'anno hanno sostenuto il Pentaprisma Club sono state Carl Zeiss, Vega, Bausch & Lomb e per il settore degli arredamenti Gruppolicromatico.

Nella riunione di Roma i soci hanno discusso la proposta di favorire all'esterno dell'associazione la costituzione di una società di capitali, alla quale potranno aderire coloro che lo vorranno per ideare e realizzare nuove iniziative di tipo economico. L'idea sarà ripresa quanto prima con un vero e proprio workshop aperto a tutti i soci e alle case che manifestano al club la loro simpatia. È stato inoltre deciso di offrire ad altri ottici qualificati di tutta Italia - indipendenti o associati a gruppi - la possibilità di unirsi al Pentaprisma Club.

Nel corso della riunione Jochen G. Technau è stato eletto all'unanimità socio onorario del Pentaprisma Club, volendo così manifestargli stima e gratitudine per il lavoro da lui svolto in Italia al servizio dell'ottica di qualità.È stato anche ratificato il bilancio di chiusura dell'anno 2002 ed è stata approvata all'unanimità la Relazione di Mario Zanzi sullo stato delle iniziative e dei conti per l'anno 2003. Infine, con voto unanime, è stato rinnovato il mandato al Consiglio di Amministrazione in carica (Presidente Vito de Martino, Tesoriere Emilia Casati, Consiglieri Giuliano Allodi, Roberto Amenta, Elena Pellaschiar, Giuseppe Pietroni) rinnovando altresì il mandato al Segretario Mario Zanzi.

A testimoniare l'attivismo del Club sta anche il nuovo incontro professionale europeo svoltosi a Istanbul dal 7 all'11 novembre.

Indietro