Ocular Sciences, accordo con Procter & Gamble
Ocular Sciences e Protecter & Gamble hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di licenza. A partire dal mese in corso infatti, OS produrrà e distribuirà in Nord America una linea di lenti a contatto cosmetiche con il brand COVER GIRL, uno degli oltre 300 marchi commercializzati da P&G.
"Si tratta di un accordo strategico per lo sviluppo di un business importante relativo alle lenti cosmetiche", ha dichiarato Stephen J. Fanning, Presidente e CEO di Ocular Sciences. "Collaborando con il numero uno dei prodotti cosmetici nella fascia demografica per noi più importante, quella delle donne più giovani, forniremo ai nostri utenti un servizio di prima qualità. Le lenti colorate COVER GIRL saranno in vendita solo presso professionisti dell'eye care".
Il prodotto verrà lanciato in quattro diversi colori: Breezy Blue, Spirited Green, Romantic Hazel e Gray Whisper, disponibili sia per lenti correttive che non. "Siamo molto contenti di collaborare con OS per trasferire il look Easy Breezy Beautiful di Cover Girl sulle lenti a contatto", dice Anne Martin, il vice presidente di Global Cosmetic Marketing per P&G nonché Global Design Manager per Cover Girl. "La nostra intenzione è riproporre il successo che Cover Girl ha avuto con COVER GIRL Eyewear e Sunwear. La grande esperienza di Ocular Sciences ci aiuterà ad avere successo".
Secondo il CEO di Ocular Sciences 'il mercato delle lenti cosmetiche in USA si aggira intorno ai 250 milioni di dollari, e cresce molto più velocemente rispetto al mercato delle normali lenti trasparenti. COVER GIRL ha investito parecchio nel corso degli anni in pubblicità e merchandising. Siamo convinti che la nuova linea di lenti occuperà una posizione molto competitiva sul mercato e consentirà ad Ocular Sciences di crescere con estrema rapidità".