Ocean Drive Eyewear, storia del successo di un marchio americano
All'inizio era solo il nome di una strada alla moda di Miami Beach, poi è diventato il titolo di un famoso magazine americano da 70.000 copie al mese, e ora 'Ocean Drive' è un marchio che oltre agli occhiali produce anche borse e CD musicali.
Ricalcando il percorso di Playboy, infatti, che da periodico di culto si è trasformato in impresa di abbigliamento e accessori (con notevoli vantaggi in termini di ricavi), Ocean Drive, il magazine americano che da dieci anni racconta il successo dello stile di vita di Miami, ha recentemente reso noto che la propria linea di occhiali Ocean Drive Eyewear continua a registrare aumenti nelle vendite e nel favore di pubblico. La licenza degli occhiali da sole e da vista Ocean Drive è stata affidata tre anni fa alla Moja Designs, l'azienda di New York che produce anche i marchi ICB, Maurice Malone e Boom By Atom.
Forte del successo della linea eyewear, la Ocean Drive ha recentemente siglato un accordo con la Samsonite per il lancio di una nuova linea di valigie mentre è in procinto di lanciare quattro collezioni omonime di CD musicali. Dalla linea eyewear e dalla vendita di CD, l'azienda si aspetta di ricavare per il 2003 circa 4 milioni di dollari.
E in Italia, a quando gli occhiali 'Grazia' o 'Max'?