
Occhiali nel futuro di Napapijri
Secondo quanto dichiarato a Milano Finanza Fashion da Giuliana Rosset, titolare e amministratore delegato di Green Sport Monte Bianco, sono stati avviati i contatti per allargare la produzione del marchio Napapijiri a orologi e occhiali.
Il marchio di abbigliamento, il cui nome finlandese significa Circolo Polare Articolo, è nato nove anni fa e ha trovato successo grazie alla giacca che si infila per la testa con la scritta sul petto. Adesso, l'azienda Aostana, che ha già toccato gli 80 milioni di euro di fatturato consolidato (+15% nel 2003 e +20% previsto per il 2004) sta valutando la possibilità di dare in licenza il marchio per altri prodotti.
'Napapijiri è nato come abbigliamento per il freddo, per la montagna, per stare al caldo in città', ha detto la Rosset, 'in questa filosofia ci interessa allargare la nostra presenza solo all'occhiale e all'orologio. Profumo o altro non avrebbe senso. Vogliamo concludere con aziende di grande importanza e se per questo dovremo aspettare di rafforzare ancor più il marchio lo faremo'.
Dopo Milano, Parigi, Chamonix e Monaco di Baviera, nel 2004 verranno aperti altri dieci monomarca Napapijiri, oltre a vari shop in shop e corner nelle più note città italiane.