Oakley, cinque nuovi modelli per la collezione da vista
Oakley ha comunicato martedì 18 marzo di aver ampliato la propria linea di montature da vista con cinque nuove lnee. 'L'introduzione di questi nuovi modelli identifica ulteriormente Oakley come brand di occhiali oftalmici che fornisce ai suoi clienti novità che non si limitano al mercato sole', spiega Becky Wilkinson, Manager dell'Oakley Rx Program. Il successo della nostra linea da vista rende merito alla tecnologia e alla lavorazione che ogni prodotto richiede. Le vendite delle montature da prescrizione nel 2002 sono aumentate di circa il 38.5% a 34,2 milioni di dollari, contro i 24,7 milioni del 2001'.
Tra i nuovi modelli Spike presenta un design 'open-edge' che aumenta il campo visivo e diminuisce il peso dell'occhiale. Le montature sono realizzate in titanio X Metal ultraleggero. Spike è disponibile con lenti in tre forme diverse e quattro forme geometriche base. Per aumentare l'aderenza in caso di sudore l'occhiale è dotato del materiale Unobtainium, di brevetto esclusivo Oakley.
Un altro nuovo modello con struttura open-edge è il Soft Spike, realizzato in titanio X Metal ultra leggero con stanghette in Rx O Matter; per aumentarne la presa, le aste sono rinforzate con inserti in Unobtanium. Anche in questo caso sono disponibili tre diverse forme di lenti.
Il modello Yardstick, invece, è realizzato con il materiale Rx O Matter e con la lega C5 che avvolge il perimetro delle lenti e che garantisce una lunga durata. Disponibile in varie tinte, la montatura è adatta per un range di lenti che va da +2 a -7. Gli ultimi due nuovi modelli, infine, O6 e O7, sono interamente realizzate in lega C5.