
Nuovo concept per Mister Optik
Con le aperture di Cesena e Pescara è stato presentato il nuovo concept di vendita della catena Mister Optik, ideato e progettato da John Amendola, architetto italo-inglese residente ad Amalfi.
"La richiesta della proprietà è stata precisa: funzionalità, risparmio in termini di costi e tempi di allestimento, integrazione chiara della comunicazione interna', spiega Amendola. 'Si intendeva trasmettere sempre più al cliente che Mister Optik risparmia su tutto tranne che sulla qualità dei prodotti venduti. Non si voleva cambiare la politica discount, ma solo il metodo espositivo. Ho quindi studiato e progettato dei totem in cartone su misura, resistenti e funzionali, sui quali possono essere esposti tutti i prodotti venduti all'interno dei negozi'.
'Altri accessori poi', continua l'architetto, 'come sedie e tavolini sempre in cartone completano quello che è il look del punto vendita. Sicuramente in questo settore Mister Optik è la prima catena in assoluto a utilizzare tale sistema espositivo integralmente. In questo modo si sono ridotti notevolmente tutti i costi iniziali di allestimento e soprattutto i tempi'.
'L'idea di questa nuova praticità', conclude Amendola, 'è piaciuta al management di Mister Optik, che in questo modo potrà raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati".