Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica lancerà un'offerta per RayBan Sun Optics

Luxottica lancerà un'offerta per RayBan Sun Optics

Luxottica Group ha annunciato, in ottemperanza alla sentenza emessa il 29 agosto dal Securities Appellate Tribunal (Sat), la Corte d'Appello indiana, che intende lanciare, attraverso una propria controllata RayBan Indian Holdings Inc., un'offerta pubblica per acquisire un ulteriore 20% delle azioni di RayBan Sun Optics India Ltd., quotata sul mercato indiano.

Luxottica Group aveva proposto appello contro questa decisione alla Corte Suprema Indiana. A seguito dell'appello, la Corte Suprema Indiana ha disposto che l'annuncio dell'offerta e l'eventuale lancio della stessa siano subordinate al proprio ordine.

Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica Group, ha affermato: 'Come già dichiarato in precedenza, l'investimento stimato per il lancio dell'offerta pubblica di acquisto sarebbe di massimi 16 milioni di euro inclusi gli interessi, importo che non avrebbe un impatto significativo sul Gruppo. In caso di completa adesione all'offerta pubblica, la partecipazione indiretta in Ray Ban Sun Optics India Ltd. si incrementerebbe circa dall'attuale 44% al 64%'.

Intanto, dopo la presentazione dei risultati del terzo trimestre, ieri Luxottica ha ottenuto la miglior performance nel Mib30, con un rialzo del 2,2%. Secondo i trader a sospingere in alto le quotazioni del gruppo di Agordo sono le ipotesi sull'eventualità che sia stata Luxottica a lanciare l'opa su Cole National.

Secondo gli analisti di Goldman questa operazione potrebbe migliorare l'utile per azione del 10% nel giro dei prossimi tre anni.

La risposta ufficiale di Luxottica, comunque, continua a essere 'no comment'.

Indietro