Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica, giudizio 'outperform' da Centrosim

Centrosim, la Società di Intermediazione Mobiliare delle Banche Popolari Italiane, ha emesso un giudizio di outperform nei confronti di Luxottica in seguito all'annuncio dei giorni scorsi che la controllata Luxottica Us Holding ha deliberato la facoltà di acquistare entro 18 mesi un massimo di 10 milioni di azioni di risparmio a Wall Street, rappresentative di un uguale numero di azioni ordinarie della capogruppo, pari al 2,2 per cento del capitale.

'La tempistica scelta per il buyback', spiega Centrosim, 'è appropriata e consente alla società di riacquistare azioni proprie a prezzi interessanti'. Secondo gli analisti le azioni del gruppo potrebbero inoltre mantenere prezzi bassi per un po' di tempo, a causa della possibile acquisizione di un operatore retail.

L'eventuale acquisizione avrà un impatto positivo sull'utile per azione, 'in quanto verrebbe realizzata mediante la leva finanziaria che presenta ampi spazi di utilizzo, alla luce dell'elevata capacità di generazione di cassa della società (oltre 300 milioni annui di cash flow)'.La sim ha fissato un target di prezzo intorno ai 15 euro, circa il 45% in più rispetto alla media mobile tenuta dal titolo negli ultimi 50 giorni.

(Fonte: La Repubblica)

Indietro