Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Look the concept factory, 2002 positivo su tutte le principali linee

La sede di Look the concept factoryLook the concept factorychiude il 2002 con un bilancio positivo su tutte le principali linee. 'Un risultato che consente di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo' ha dichiarato Vittore Tormen, direttore commerciale dell'azienda, reduce dalla partecipazione a Opti Munchen, la fiera di settore tenutasi a Monaco di Baviera dal 10 al 12 gennaio scorso.

'In un anno non facile per il settore dell'ottica e in generale per tutti i mercati, Look può ben dirsi soddisfatta' continua Tormen ' avendo migliorato i risultati sul mercato Italia e, in particolare nella seconda metà del 2002, avendo posto le basi per un'importante crescita su alcuni dei maggiori mercati europei come Francia, Spagna e Gran Bretagna dove l'azienda ha sviluppato e rese operative nuove organizzazioni di vendita per i marchi Look Occhiali, Lookkino, Look@me e Augusto Valentini Design'.

'Particolarmente incoraggianti', spiega ancora Vittore Tormen ' i risultati della nuova collezione Look@me, lanciata a fine 2001 e diventata nel corso del 2002 un importante cavallo di battaglia per la presenza nel segmento teen ager, una fascia di mercato ad altissima competizione nella quale la qualità del prodotto Look ha rappresentato ancora una volta un fattore decisivo per il successo della collezione'.

Buone anche le performance di Lookkino, la collezione di occhiali vista per bambino dai 6 ai 12 anni che ha mostrato un incremento di oltre il 12% del fatturato rispetto al 2001. 'In questo importante settore' spiega Tormen 'la nostra azienda da sempre occupa una posizione di leadership, puntando sui requisiti della qualità uniti all'originalità ed alla funzionalità di un prodotto il cui valore qualitativo è ormai ampiamente riconosciuto sia dall'ottico che dal consumatore finale, in Italia e all'estero. I risultati del 2002 non fanno dunque che confermare la correttezza delle nostre scelte e ci spingono a credere ulteriormente in questo segmento di mercato per il quale, nel 2003, abbiamo allo studio alcune importanti novità'.

'Novità' conclude Tormen 'che riguarderanno anche le collezioni di nicchia Augusto Valentini Design e Jos: la prima, ormai da tempo presente su tutti i principali mercati europei nella fascia alta del segmento design eyewear, vedrà aumentare l'impegno dell'azienda nella proposta commerciale, con significativi investimenti in comunicazione e marketing, mentre la seconda, già lanciata con successo nel 2002 sui mercati del Nord Europa, troverà spazio anche in Italia attraverso una selezione di ottici 'opinion leaders', in grado di proporre la collezione ad un pubblico decisamente particolare e sofisticato'.

Indietro