Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Look Occhiali Sole: stile Neopop

Look Occhiali Sole: stile Neopop

Un contesto 'Neopop', un universo colorato, eclettico e variegato, nel quale nascono e si sviluppano le mode e le tendenze giovanili; un insieme di concetti, situazioni e stili di vita spesso dominati dalla musica e dai suoi idoli, simboli di riferimento e, allo stesso tempo, riferimenti di stile. È questo, in estrema sintesi, il posizionamento che Look the concept factory ha voluto dare alla nuova collezione Look Occhiali sole 2004.

Una collezione 100% made in Italy che rappresenta per l'azienda, in primo luogo, l'espressione di una precisa volontà di riposizionamento sul difficile mercato sole, nel quale da sempre l'azienda opera con risultati lusinghieri, ma con margini di crescita più che significativi.

Un processo di riposizionamento che l'azienda intende ottenere sia attraverso la proposta di una collezione dalla personalità propria e ben definita sul piano stilistico, con caratteristiche tecnico funzionali molto importanti (la quasi totalità dei modelli proposti consente il montaggio delle lenti di prescrizione), sia attraverso una strategia di comunicazione intensa e coerente, puntando l'attenzione direttamente sul potenziale consumatore, attraverso la presenza del marchio in ambiti comunicativi adeguati, come i club di tendenza o gli eventi tipici della cultura pop, dai concerti a ogni altra forma di performance artistica giovanile.

Nell'ambito di questa strategia sono previsti, infatti, già a partire dai primi mesi del 2004, importanti iniziative di comunicazione al consumatore, inizialmente sul mercato Italia, legate anche a un altro importante passaggio dell'azienda che in questi giorni, presenta anche il restyling grafico dello storico marchio di prodotto Look Occhiali, presente sul mercato da oltre 25 anni.

La collezione Look Occhiali sole 2004 si colloca all'interno del diffuso recupero stilistico degli anni Sessanta e Settanta. Un'atmosfera, e uno stile, che si ritrova soprattutto nelle forme e in certe colorazioni della plastica, sgargianti e cangianti, ma con soluzioni non tipiche di quell'ambito stilistico: il nylor, gli strass, le lavorazioni raffinate sui frontali sia nei modelli in metallo che in plastica. Le forme non sono esasperate e conferiscono al prodotto, nel complesso, un carattere molto originale e di maggior portabilità.

La collezione Look Occhiali sole 2004 risulta autonoma e alternativa: non si appiattisce sul linee e concetti stilistici omologati, puntando invece sulla differenziazione.

Indietro