Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Le novità di Gianfranco Ferré

Le novità di Gianfranco Ferré

Nella prestigiosa location di via Pontaccio a Milano, Gianfranco Ferré ha iniziato a presentare ieri e continuerà per la giornata di oggi, le novità 2004. Tra queste gli occhiali, una nuova declinazione del progetto di 'lusso al futuro', interpretato dallo stilista e realizzato da Allison.

Design puro e know how di alto livello, creatività ed elaborazioni d'avanguardia. Le forme e le dimensioni variano. Sono ridotte e leggermente allungate, discrete. Oppure risultano importanti, squadrate o arrotondate, spesso avvolgenti, per giocare in sintonia con la conformazione del viso.

I materiali ottimizzano le loro valenze grazie a trattamenti ad alta definizione e abbinamenti vincenti. I metalli rendono al massimo le loro potenzialità di leggerezza, purezza, rigore. Usati per l'intera montatura, qualche volta doppia intorno alle lenti, per il solo frontale, per gli elementi di raccordo tra le lenti a giorno e le aste, per gli inserti decorativi che impreziosiscono e abbelliscono.

La gamma dei colori conferisce alla collezione un'identità caleidoscopica. Le cromie metalliche rivelano mille anime: oro giallo o rosato, argento, rutenio, bronzo, palladio, declinati tra lucentezza e opacità, tra varianti chiare e scure. Gli acetati sfumano nei toni naturali più delicati dal miele al cipria, dal tortora all'avana ma anche nelle gradazioni intense e fonde del mosto e del bordeaux, del testa di moro e del nero, del grigio e dell'ematite, qualche volta accese da effetti perlati. In un rimando di contrasti o di assonanze, anche le lenti assumono tonalità dall'appeal singolare: ocra, mattone, grigio fumo, verde, ruggine, prugna.

Nel segno inconfondibile e costante dell'eccellenza, risaltano alcuni autentici 'masterpieces'. I modelli con la montatura rivestita in coccodrillo color biscotto o in cervo nero e le lenti sfumate inserite anche nelle aste. Quelli in metallo e iniettato con la cerniera personalizzata a 'F'. Le edizioni limitate, a lente torica, con la montatura in metallo tempestata da cristalli Swarovski.

Indietro