Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Forlì, l'ottica Avanzi organizza una mostra fotografica sugli occhiali in città

Verrà inaugurata domani pomeriggio a Forlì, presso l'ottica Avanzi di piazza San Crispino, la mostra 'Forlivisti: ritratti imprevedibili di forlivesi raccolti in giro per la città'. L'iniziativa, che durerà dal 29 marzo al 12 aprile e ha il patrocinio del comune di Forlì, prevede l'esposizione di 15 foto realizzate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna con un soggetto comune: gli occhiali.

'La seriosità di un lettore attento, l'umoristica ironia di un occhiale smarrito, lo svagato sguardo durante una passeggiata in una domenica di sole: è uno sguardo sulla città attraverso gli occhiali di un negozio importante, gli abitanti, la moda, ma anche l'indispensabile oggetto che ci accompagna nel lavoro e nel tempo libero', spiegano gli autori .

L'evento sarà accompagnato anche da un effetto scenografico: nella piazzetta antistante il negozio è infatti prevista l'installazione di un paio di occhiali bianchi di dimensioni enormi, una scultura che rimanda alla pop art di Oldenburg. La mostra è stata ideata e organizzata dalla catena Avanzi, che conta 36 punti vendita in Italia ed è presente nel centro storico di Forlì dal dicembre scorso.

Indietro