Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ferré ospite d'onore del Gala Unesco

Ferré ospite d'onore del Gala Unesco

Un momento del Gala 2003Gianfranco Ferré è stato ospite d'onore del gala benefico Unesco 'Kinder in Not', lo scorso 8 novembre allo Swissôtel di Düsseldorf/Neuss.

L'evento è legato agli speciali programmi a favore dell'infanzia e dell'educazione che l'organizzazione facente capo all'Onu promuove e sostiene nelle diverse aree di crisi del nostro pianeta a partire dal 1992, grazie soprattutto all'impegno e alla dedizione di Ute-Henriette Ohoven, Ambasciatrice straordinaria dell'Unesco per queste attività.

Tra le varie personalità del mondo della politica, della cultura e del cinema, hanno partecipato all'edizione 2003 del gala Ben Kingsley, Peter Ustinov, il Premio Nobel per la Pace ed ex Presidente della Repubblica di Polonia Lech Walesa, il Presidente della Repubblica di Malta, il Presidente della Repubblica di Croazia e l'ex Presidente della Repubblica Indonesiana.

Per i suoi meriti artistici e per il sostegno costantemente offerto alla lotta contro l'Aids, nel corso della serata Gianfranco Ferré è stato insignito dell'onorificenza Unesco rappresentata dalla scultura 'Piramide dei bambini', realizzata dall'artista Gino Masciarelli e raffigurante delle mani infantili tese verso il cielo in una richiesta di aiuto.

Nelle precedenti edizioni della manifestazione, l'onorificenza Unesco è stata conferita, tra gli altri, al Dalai Lama, alla Regina Noor di Giordania, all'ex Cancelliere Federale Helmut Kohl, all'ex Imperatrice di Persia Farah Diba Palhevi, alla Regina del Buthan, alla Begum Aga Khan e a Yasser Arafat.

Indietro