
Fedon: un anno in ripresa
Fedon si lascia alle spalle un periodo caratterizzato da luci e ombre e archivia un terzo trimestre che conferma il positivo andamento dei precedenti, con le vendite salite a 42,680 milioni di euro.
Per Callisto Fedon, presidente dell'azienda, i buoni risultati consolidano la ripresa in atto e sono indicativi dell'inversione di tendenza che sta vivendo il Gruppo, nonostante il perdurare della crisi che sta colpendo il settore e della positiva accoglienza delle nuove linee di astucci e accessori per occhiali in tutti i canali distributivi, sia in Italia che nelle filiali estere.
È continuato nel periodo anche il percorso di potenziamento della struttura: il Gruppo ha concluso un accordo che porterà al controllo della Expoplay, un'azienda con sede a Pieve di Cadore (BL), specializzata nella produzione di espositori per negozi. Una scelta strategica importante, perché rafforza il rapporto con gli ottici anche nel settore della consulenza e dei servizi.
Positive le vendite anche degli articoli di pelletteria, oggetti da scrittura e scrivania con i marchi Giorgio Fedon 1919 e Sos.
La buona performance del terzo trimestre e il portafoglio ordini, che ammonta a 16,8 milioni di euro, portano l'azienda a previsioni di rispetto del budget per la chiusura dell'anno.