Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Fedon in crescita nel primo semestre

Fedon in crescita nel primo semestre

Si conferma anche nel primo semestre 2003 il positivo andamento del Gruppo Fedon: al 30 giugno 2003 il giro d'affari è salito, infatti, a 31,310 milioni di euro, con un incremento dell'11,4% rispetto allo stesso periodo del 2002.

Il margine operativo è pari a 1,76 milioni di euro, mentre il risultato netto ritrattato si attesta a 638 mila euro. L'andamento positivo è confermato anche da un portafoglio ordini di 16,3 milioni di euro.

'Un ottimo risultato', commenta il Presidente Callisto Fedon, 'che consolida, nonostante le difficoltà del settore occhialeria, l'accelerazione iniziata nel secondo semestre dello scorso anno e che riflette la solidità del Gruppo, il grande impegno di tutta l'organizzazione, il successo delle nuove collezioni'.

Il rafforzamento della struttura, sia a livello nazionale che internazionale, è proseguito anche nel 2003 con l'acquisizione di un'azienda (entrata a far parte del Gruppo con il nome di Fedon Printing Srl) specializzata nella produzione e personalizzazione di microfibra e prodotti per la pulizia delle lenti, sia promozionali sia per la vendita, e del 100% della Fedon America Inc. di Norwell, il partner americano che dal 1999 distribuisce i prodotti Fedon nei mercati nordamericano e canadese.

All'estero, oltre che negli Usa, il gruppo è presente con stabilimenti e filiali dirette in Francia, Germania, Asia (in joint-ventures con Victoria Enterprises Ltd. di Hong Kong), Slovenia e Romania, che producono e distribuiscono oltre 65 milioni di pezzi (il 22% del mercato mondiale), tra astucci per occhiali, accessori, articoli di pelletteria, oggetti da scrittura e scrivania, con un organico di oltre 650 persone.

In quest'ultimo settore, Fedon opera con crescente successo con i marchi Giorgio Fedon 1919 e SOS, con l'obiettivo di sfruttare la grande esperienza acquisita nella lavorazione artigianale di qualità e di assecondare, con proposte di alta gamma, caratterizzate da un'immagine sobria e minimale, le nuove tendenze della moda e gli stili di vita contemporanei.

Indietro