Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'Fashion, Italian Style', gli occhiali italiani protagonisti a New York

E' stata inaugurata ieri sera, al Museo del Fashion Institute of Technology (Fit) di New York la mostra 'Fashion, Italian Style'. L'evento, che si apre oggi al pubblico, ha ottenuto un'ampia adesione da parte della stampa specializzata e degli addetti ai lavori, accorsi in questi giorni a New York per partecipare alla settimana della moda.

Alla serata erano presenti, oltre al Viceministro per le attività produttive Adolfo Urso, il Direttore Generale dell'Istituto per il Commercio Estero Ugo Calzoni, il direttore del distaccamento di New York dell'Ice Roberto Luongo, Andrea Tomat di Anci e il direttore generale del Dipartimento per l'Internazionalizzazione Vittorio Caprioli. Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda, ha tenuto il discorso di inaugurazione.

La mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 12 aprile, è un importante momento di comunicazione della moda italiana sul territorio statunitense.

'Fashion: Italian Style' ospita una sezione dedicata agli occhiali con una ventina di modelli sia storici sia delle più recenti collezioni: dai marchi noti delle multinazionali alle produzioni delle piccole e medie imprese per sintetizzare il meglio dell'occhialeria Made in Italy. Il ministero delle Attività Produttive ha definito l'evento come la più grande esposizione mai realizzata in un museo di New York fin dai tempi della mostra "The Italian Metamorphosis 1943-1968" tenutasi al Guggenheim nel 1994.

Indietro